Chi siamo
PRIC è un progetto di Myriam Cimillo nato nel 2009 con l'obiettivo di portare coscienza e consapevolezza imprenditoriale tra i possibili fruitori dei bandi per start up di impresa.
Il suo obiettivo principale è quello di strutturare l'idea attraverso lo sviluppo del processo imprenditoriale dell'ideatore : PRIC non è solo un buon business plan! E' soprattutto il potenziamento e la preparazione di chi ha pensato all'idea.
La mia storia
Mi sono laureata nel lontano 2004 in Scienze Politiche indirizzo internazionale e comunitario presso la LUISS Guido Carli e successivamente, nel 2005, ho conseguito la specializzazione in fondi europei e relazioni internazionali presso la SIOI mentre cominciavo anche un percorso come stagista presso l'ufficio stampa del Parlamento europeo - Ufficio per l'Italia (2005) che bene si allineava all'esperienza come addetto stampa svolta nel 2004, mentre preparavo la tesi di laurea, all'Assessorato alle politiche educative e scolastiche del Comune di Roma.
La svolta e l'illuminazione per quella che diventerà la mia carriera avviene sempre nel 2005, ad ottobre, quando contemporaneamente comincio due percorsi : uno come ricercatore/consulente junior presso una società di economia cognitiva ed applicata specializzata in institutional building ( Trasversale s.r.l.) ed uno come progettista culturale presso una nascente associazione di promozione culturale (Meet In Art).
Impresa, Business e Cultura divengono , da allora, i miei campi di interesse e le mie aree strategiche di attività che sono riuscita a declinare in formule originali dove è possibile riconoscere, per chi ha avuto la fortuna di conoscerli, la grande preparazione , la passione, il carisma e la "dedizione" dei miei mentori.

Contatti
Scrivere è per me l'esercizio più importante : allenati con me perchè sono un lettore molto attento e risponderò a tutte le tue domande